Tra le fasi più importanti dello sviluppo di un progetto di confezionamento vi è quella della realizzazione dello stampo. Grazie all’elevata competenza tecnica / settoriale, il nostro team tecnico, progettando e costruendo ogni stampo su misura, è in grado di rispondere alle diverse esigenze di confezionamento di ogni singolo cliente.
Gli stampi modulari INFINITY si caratterizzano per la loro flessibilità. Questi stampi brevettati, permettono il confezionamento di più vaschette senza dover effettuare il cambio stampo. È possibile passare da un formato all’altro in pochi secondi, spostando semplicemente la posizione della barra (centrale). Gli stampi INFINITY sono stati ideati per la sigillatura di specifici set di vaschette in PP e in cartoncino.
Optare per uno stampo fustellato o non fustellato ci permette di scegliere tra diverse soluzioni estetiche di finitura della vaschetta. Nel primo caso il film viene tagliato perimetralmente attorno alla sagoma della vaschetta. Questa soluzione garantisce ottimi risultati in termini di rifinitura del prodotto e rappresenta la soluzione ideale per i prodotti destinati agli scaffali dei supermercati. Gli stampi non fustellati si caratterizzano per la maggiore flessibilità e rapidità del cambio di formato, senza però sagomare il film attorno alla vaschetta.
Lo stampo EASY PEEL permette di personalizzare ulteriormente la finitura della confezione prevedendo la presenza di una linguetta di film volta a facilitare l’apertura della vaschetta.
Abbiamo sviluppato soluzioni personalizzate per stampi con diversi comparti, applicabili tanto a stampi fustellati come non fustellati.